skin
Menu

Imprenditori Ippici Italiani: 'Regole chiare e riforma etica del settore'

21 marzo 2017 - 08:23

Imprenditori Ippici Italiani chiede una riforma del settore in tempi brevi e si candida come soggetto per l'affidamento della gestione dell'ippica.

Scritto da Redazione

"La situazione si sta sempre più degradando e siamo arrivati al punto di dover intervenire per vie legali sulla struttura pubblica, che dovrebbe gestirci e tutelarci, per riprenderci quello che ci spetta". Lo sottolinea Enrico Tuci di Imprenditori Ippici Italiani tornando sulla questione del ritardo dei pagamenti ippici e della riforma dell'ippica italiana.  chiaro ormai a tutti quanto sia necessaria una riforma radicale del settore". 

 

Secondo Tuci "occorre prima di tutto riqualificare moralmente ed eticamente l’ambiente attraverso regole chiare e la certezza della loro applicazione. È necessario selezionare le persone a cui affidiamo la rappresentanza dei nostri interessi".

Inoltre "spetta a noi pretendere l’applicazione dei nostri diritti e far terminare l’iter legislativo della riforma nel migliore dei modi. Non credete a chi ritiene che la gestione pubblica possa tenere in vita il settore: è impossibile. I numeri ed i risultati degli ultimi anni ce lo dimostrano in maniera inequivocabile. Noi crediamo invece nelle enormi potenzialità del nostro settore e faremo ogni sforzo possibile per creare un sistema virtuoso che consenta la valorizzazione di tutta la Filiera. Per questo abbiamo fondato Lega Ippica Italiana,e con questa parteciperemo al bando per l’affidamento della gestione del settore", conclude.
 

Articoli correlati