skin
Menu

Incontro al Mipaaf: Federippodromi abbandona la riunione, Pautasso "Non saranno garantiti nemmeno i 60 milioni"

10 aprile 2014 - 15:56

Il ministero delle Politiche agricole ha raccolto gli orientamenti delle associazioni degli ippodromi sui conguagli del 2012 e 2013 e sentirà ovviamente tutti gli impianti sulla transazione proposta nel documento ministeriale. E' quanto emerso nella riunione di oggi tra Mipaaf e associazioni, come sottolinea a Gioconews.it il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.

Scritto da Sara


Sulla convenzione del 2014 sono venute fuori tutta una serie di questioni, tra cui il budget destinato agli ippodromi nel 2014. Il direttore del Dipartimento delle Politiche Ippiche, Emilio Gatto, ha ribadito che saranno 60 milioni di euro, precisando però che questa cifra va verificata con il famoso piano di rientro del decreto del 31 gennaio 2013. Il Mipaaf, in sostanza, starebbe lavorando per riuscire ad avere la copertura dei 28 milioni necessari a chiudere le pendenze del 2012. Ma l'incertezza c'è ancora. Una questione che ha scatenato la reazione di Federippodromi, Uni e Ani che hanno lasciato a metà la riunione.
"Inaccettabile che non siano garantiti nemmeno i sessanta milioni di euro. Poi non sono accettabili i conguagli e la convenzione ponte proposta", dichiara il vicepresidente di Federippodromi, Elio Pautasso

 

Articoli correlati