skin
Menu

Ippica: arrivano i pagamenti di ottobre 2012, operatori attendono confronto su riforma

30 aprile 2015 - 13:38

Dal 23 aprile sono state avviate le liquidazioni dei premi al traguardo relativi al mese di ottobre 2012. A comunicare la notizia attesa dalla filiera ippica è lo stesso Ministero delle Politiche Agricole, che aggiunge: “I pagamenti ad oggi disposti riguardano una prima tranche dei premi non soggetti ad Iva per l’importo di circa 5,5 milioni di euro. I restantipagamenti saranno effettuati a partire dai prossimi giorni”.

Scritto da Sm

 

“Una bella notizia – sottolinea il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio - che unita a quelle ricevute nell’incontro del 28 aprile scorso in ordine al provvedimento in via di definizione sui conguagli dovuti agli ippodromi per gli anni 2012 e 2013 e all'avvio della migliore procedura per la definizione del nuovo modello convenzionale ci fanno ben sperare per un futuro  migliore. Certo, le questioni in sospeso sono ancora tante: i pagamenti dei premi di novembre e dicembre 2012; i pagamenti dei conguagli sopra citati; i pagamenti ancora dovuti per l'anno 2014; i pagamenti del corrente anno. Ma va comunque dato atto agli uffici ministeriali che stanno facendo davvero un
grande e complesso lavoro che ci auguriamo porti presto alla normalizzazione dei rapporti finanziari con l'intera filiera. Cogliamo l'occasione per ricordare al Sottosegretario Castiglione di convocare presto il tavolo sulla riforma del settore con la presenza del  Sottosegretario Baretta e con i Comuni e le Regioni”.

 

Articoli correlati