skin
Menu

Ippica, D'Alesio (Coord. Ipp.): "Definire a breve nuova convenzione e nuovo calendario di corse"

25 marzo 2015 - 09:29

E' urgente definire al più presto la nuova convenzione con gli ippodromi in linea con il parere rilasciato in data 13 dicembre 2014 dal Consiglio di Stato, e un nuovo calendario di corse, in linea con la sentenza del Tar Lazio n 424 del 13 gennaio 2015. A chiederlo è Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, in vista della riunione del tavolo tecnico sulla nuova convenzione, in programma oggi al ministero delle Politiche agricole.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

Un tema che torna d'attualità dopo la sospensione, con decisione unitaria, del presidio previsto per oggi delle organizzazioni sindacali ed associazioni nazionali degli ippodromi, "nella certezza che gli impegni assunti dal sottosegretario Castiglione nell'incontro del 18 marzo saranno rispettati", prosegue D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi. Impegni che comprendono innanzitutto una serie di pagamenti arretrati: dei conguagli agli ippodromi per il 2012 e 2013 a seguito del prossimo parere della Avvocatura dello Stato, dei premi di ottobre 2012 (entro aprile), dei premi di novembre e dicembre 2012, di tutto il 2014 agli ippodromi (entro fine mese). Sono previsti inoltre i
pagamenti allineati e correnti dei premi e degli ippodromi per l'anno in corso e la capacità di assicurare per il 2015 97 milioni per il montepremi e 57 milioni per gli ippodromi.


BENE RINVIO DLGS DELEGA - "A questi temi molto importanti e vitali - prosegue D'Alesio - si è aggiunto l'impegno di convocare un 'tavolo' con le parti sociali degli ippodromi per discutere della Riforma prevista dall'art. 14 della Delega Fiscale, la cui approvazione definitiva è stata opportunamente rinviata, coinvolgere nella Riforma e nel rilancio del settore l'Associazione nazionale dei Comuni (Anci), i Comuni proprietari degli ippodromi e la Conferenza delle Regioni".

 

Articoli correlati