skin

Ippica, D'Alesio: 'Necessario confronto costruttivo fra gli operatori'

12 febbraio 2016 - 08:26

Il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio, chiede alla filiera ippica di trovare una linea unitaria da proporre al Mipaaf.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, D'Alesio: 'Necessario confronto costruttivo fra gli operatori'

 


"La situazione è molto grave e richiede grande attenzione ed un serio approfondimento comune". Questo il commento del presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio, dopo l'ultima riunione tra i rappresentanti del Mipaaf e gli ippodromi e la convocazione di una nuova riunione al ministero per martedì 16 febbraio. Le società di corse e le loro associazioni hanno deciso di incontrarsi lunedì 15 a Capannelle per fare tutti insieme il punto sulla situazione.

 

"I tagli ai finanziamenti degli ippodromi ed al montepremi, previsti per l'anno in corso e confermati dal direttore del Dipartimento delle Politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, Emilio Gatto, insieme all'incertezza su tanti importantissimi temi come la convenzione ed il calendario, rendono necessario un confronto serio e costruttivo tra tutti noi. L'incontro di lunedì sarà quindi molto importante ed in quella sede spero di riuscire a condividere una linea unitaria", conclude D'Alesio.

 

Articoli correlati