skin
Menu

Ippica, D'Alesio: 'Positivo l'impegno del ministro Centinaio'

08 ottobre 2018 - 11:06

Il presidente del coordinamento ippodromi plaude all'intervento del ministero e auspica che la Corte dei Conti approvi il decreto.

Scritto da Rf

Molto positivo il comunicato del ministro Gian Marco Centinaio (Mipaaft) il quale, ricordando il suo decreto del 21 settembre con il quale ha sbloccato i finanziamenti agli ippodromi, fermi da mesi a causa delle gravissime criticità del decreto Castiglione, ha assicurato il massimo impegno per il rilancio degli ippodromi e del nostro sport, destinando anche 2,7 milioni del Preu agli ippodromi e 500 mila euro per la promozione dell’ippica”. Queste le parole di Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.


“Ci auguriamo - continua D'Alesio - che la Corte dei Conti approvi prestissimo il suo decreto e che gli ippodromi possano fatturare quanto loro dovuto. La riunione del 4 ottobre è stata interessante e positiva, dove, abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo capo dipartimento e il responsabile della segreteria tecnica del ministro. Auspichiamo quindi che il ministero prosegua nella strada dell'ascolto e che venga istituito un tavolo di lavoro dove poter discutere dei tanti problemi che hanno condotto l’ippica nazionale nella attuale gravissima crisi e poter provare a rilanciare il nostro grande sport.
Primum vivere deinde philosophari recita una antica citazione latina – conclude D'Alesio - e quindi il ministero provveda a saldare prestissimo quanto dovuto agli ippodromi ed agli operatori ippici e poi ci si metta a lavorare uniti e coesi per il rilancio dell’ippica”.

 

Articoli correlati