skin

Ippica, D'Alesio: 'Positivo l'impegno del ministro Centinaio'

08 ottobre 2018 - 11:06

Il presidente del coordinamento ippodromi plaude all'intervento del ministero e auspica che la Corte dei Conti approvi il decreto.

Scritto da Rf
Ippica, D'Alesio: 'Positivo l'impegno del ministro Centinaio'

Molto positivo il comunicato del ministro Gian Marco Centinaio (Mipaaft) il quale, ricordando il suo decreto del 21 settembre con il quale ha sbloccato i finanziamenti agli ippodromi, fermi da mesi a causa delle gravissime criticità del decreto Castiglione, ha assicurato il massimo impegno per il rilancio degli ippodromi e del nostro sport, destinando anche 2,7 milioni del Preu agli ippodromi e 500 mila euro per la promozione dell’ippica”. Queste le parole di Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.


“Ci auguriamo - continua D'Alesio - che la Corte dei Conti approvi prestissimo il suo decreto e che gli ippodromi possano fatturare quanto loro dovuto. La riunione del 4 ottobre è stata interessante e positiva, dove, abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo capo dipartimento e il responsabile della segreteria tecnica del ministro. Auspichiamo quindi che il ministero prosegua nella strada dell'ascolto e che venga istituito un tavolo di lavoro dove poter discutere dei tanti problemi che hanno condotto l’ippica nazionale nella attuale gravissima crisi e poter provare a rilanciare il nostro grande sport.
Primum vivere deinde philosophari recita una antica citazione latina – conclude D'Alesio - e quindi il ministero provveda a saldare prestissimo quanto dovuto agli ippodromi ed agli operatori ippici e poi ci si metta a lavorare uniti e coesi per il rilancio dell’ippica”.

 

Articoli correlati