skin

Ippica, ecco le corse e le dotazioni di maggio

19 aprile 2019 - 07:36

Pubblicato il calendario delle corse di ippica di maggio, i montepremi per gli ippodromi e le nuove prove di Gruppo, Listed e per cavalli arabi e anglo arabi.

Scritto da Redazione
Ippica, ecco le corse e le dotazioni di maggio

Sono 112 le giornate di corse previste dal calendario nazionale dell'ippica per il mese di maggio, appena pubblicato dal ministero delle Politiche agricole con un decreto: 75 sono dedicate al trotto e 37 al galoppo.

 

In particolare, come evidenziato dal prospetto allegato al decreto, due le giornate di corse (solo trotto) assegnate all'ippodromo Vinovo di Torino, 19 per Milano-San Siro (8 di trotto e 11 di galoppo) e altrettante per Roma Capannelle (7 di trotto e 12 di galoppo), sei a Napoli-Agnano (solo trotto) , quattro a Bologna-Arcoveggio (solo trotto) e otto al Mediterraneo di Siracusa (4 di trotto e 4 di galoppo).

 

Il Gran premio Stabile, in programma all’ippodromo di Aversa (Ce), sarà disputato in data 25 maggio 2019.
 
 
Lo stesso decreto del Mipaaft ha stabilito anche il montepremi assegnato agli ippodromi di galoppo e trotto, per il mese di maggio, come da prospetto.
 
 
Il calendario delle corse di Gruppo, Listed e prove principali per cavalli arabi e anglo arabi è integrato con due prove in programma al Visarno di Firenze il 16 maggio: il Gran Premio dei 4 anni e il Omnium del Visarno. Per entrambe la dotazione è di 16.500 euro.
 

Articoli correlati