skin

Ippica, Maisto (Anact): 'Pronto a proseguire l'operato di La Porta'

25 maggio 2022 - 13:34

Il nuovo presidente dell'Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore, Pietro Giuseppe Maisto, si dice pronto ad assumere l'eredità di Ubaldo La Porta.

Scritto da Redazione
Ippica, Maisto (Anact): 'Pronto a proseguire l'operato di La Porta'

“Ho avuto l'onore di partecipare, quale candidato presidente, a questa competizione elettorale che, anche svolta in un clima di profonda tristezza, ha visto la partecipazione democratica della quasi totalità degli iscritti. Sostituire Ubaldo non sarà affatto facile, ma cercherò di impegnarmi e continuare il suo operato per il bene dell'Associazione”.

Sono le parole con cui Pietro Giuseppe Maisto commenta la sua elezione a nuovo presidente dell'Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore – dopo il rinnovo del Consiglio direttivo tenutosi sabato 21 maggio, che inaugura una nuova era in seguito alla scomparsa prematura di Ubaldo La Porta.

Maisto scrive, in una lettera rivolta ai soci dell'Anact: “Un particolare ringraziamento va ai neo-vicepresidenti eletti, Francesco Morozzi e Roberto Toniatti, con i quali abbiamo fatto gioco di squadra e siamo riusciti a infondere entusiasmo verso il nostro programma. Ci siamo impegnati per dare il nostro meglio in un compito tanto impegnativo quanto appassionante e sono certo che insieme saremo in grado di conquistare la fiducia anche di coloro che non hanno condiviso le nostre proposte. Grazie a tutti gli allevatori che mi hanno sostenuto e in particolar modo a quelle regioni che mi hanno accolto con grande stima e affetto. Infine un mio ringraziamento personale va al collega Pietrasanta per la correttezza che lo ha contraddistinto in questa breve ma intensa competizione elettorale”.

Articoli correlati