skin
Menu

Ippica, Mipaaf: 'Le corse di ottobre, 20 a Roma e 18 a Milano'

17 settembre 2019 - 15:29

Con un decreto il Mipaaf dirama il calendario di corse di ippica di ottobre: 122 giornate in totale, di cui 79 di trotto e 43 di galoppo.

Scritto da Redazione

Ben 122 giornate di corse, di cui 79 di trotto e 43 di galoppo: sono quelle contemplate dal calendario ippico appena pubblicato dal ministero delle Politiche agricole per il mese di ottobre.

Fra queste spiccano le venti assegnate a Roma Capannelle (8 di trotto e 12 di galoppo), le 18 di Milano (7 di trotto e 11 di galoppo), le 8 di Siracusa (4 di trotto e 4 di galoppo) e le 8 di Agnano (solo trotto).

 

Il decreto, si legge nel testo, tiene conto della “necessità di garantire la prosecuzione dell’attività di corse al trotto nella regione Sicilia al fine di attenuare gli effetti della chiusura dell’ippodromo di Palermo” e “l’opportunità di utilizzare le relative risorse nell’ambito della programmazione nazionale”, definendo il calendario del mese di ottobre “anche attraverso l’utilizzo delle risorse derivanti dal prelievo unico erariale” per un importo pari a pari a oltre 7 milioni di euro.

 

Il Mipaaf ha definito anche il montepremi assegnato agli ippodromi di galoppo e trotto, secondo il prospetto consultabile a questo link  e il calendario dei Gran premi di trotto 
 

Articoli correlati