skin
Menu

Ippica: sindacati a confronto su pagamenti e classificazione

26 aprile 2018 - 08:25

Il Coordinamento nazionale unitario dell'ippica si riunisce per chiedere al Mipaaf di allinearsi con i pagamenti e ripensare al decreto classificazione ippodromi.  

Scritto da Sm

 

Riunione, oggi, 26 aprile alle ore 11.00, del Coordinamento nazionale unitario dell'ippica (Slc Cgli, Fisascat-Cisl e Uilcom-Uil). "Lo scopo della riunione - sottolinea a Gioconews.it Franco Marzialedella Uilcom-Uil- è quello di fare il punto sulla crisi del settore, aggravata dal fatto che dal ministero non arrivano i pagamenti dei premi e questo porta a una situazione di stallo, con la mancanza di risorse nel 2017/2018 che ha inevitabili ricadute sui lavoratori".

Ma i temi del confronto riguardano anche i problemi sulla classificazione degli ippodromi e la diminuzione delle risorse. "Vogliamo quindi chiedere al ministero di mettersi in linea con i pagamenti agli ippodromi per poter proseguire l'attività. Chiederemo anche se c'è un ripensamento sul decreto di classificazione. L'uscita di altri due ippodromi dal calendario delle corse di maggio-giugno è un segnale della crisi del settore, ma sicuramente bisogna andare a verificare quali sono le motivazioni di tale sospensione".

Articoli correlati