skin

Tar Lazio: 'No ricorso Hippogroup Cesenate contro riduzione corse'

04 settembre 2017 - 11:42

Il Tar Lazio respinge il ricorso di Hippogroup Cesenate contro il Mipaaf per la riduzione delle giornate di corse.

Scritto da Fm
Tar Lazio: 'No ricorso Hippogroup Cesenate contro riduzione corse'


"Non sussistono i presupposti per disporre misure cautelari, atteso che il pregiudizio lamentato dalla parte ricorrente a tali fini (sia nei motivi aggiunti che con riguardo a quanto dedotto dal difensore della parte ricorrente in camera di consiglio circa la riduzione di una giornata di corse nel mese di settembre), non appare grave ed irreparabile, essendo tra l’altro pienamente ristorabile in via risarcitoria (anche per equivalente, tramite l’opportuna rideterminazione del calendario delle corse a venire in caso di esito favorevole del giudizio)".

 

Con questa motivazione il Tar Lazio respinge la domanda cautelare avanzata da Hippogroup Cesenate Spa contro Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, nei confronti di Soc. Alfea Spa – Soc. Pisana per le Corse dei Cavalli - Centro di Svernamento e Allevamento, e con l'intervento di ad adiuvandum del Comune di Cesena per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, del decreto n. 681/16 recante "criteri generali per l'erogazione delle sovvenzioni in favore delle società di corse e per la classificazione degli ippodromi" e dell'allegato 1 allo stesso decreto - (ippodromo del Savio di Cesena).
 

I giudici ritengono comunque sussistenti giuste ragioni per disporre la compensazione delle spese di lite della presente fase cautelare, attesa la complessità della fattispecie.
 

Articoli correlati