skin

Mipaaft: 'Istituito comitato tecnico per riforma dell'ippica'

28 novembre 2018 - 08:32

Il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo ha istituito un comitato tecnico per la definizione di una nuova governance per l'ippica. 

Scritto da Redazione
Mipaaft: 'Istituito comitato tecnico per riforma dell'ippica'

 

Con un decreto, il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo ha istituito un comitato tecnico per lo studio, l'analisi e la definizione di un nuovo modello di governance, operativo e gestionale del settore ippico, anche attraverso la formulazione di specifiche proposte, nonché di specifici pareri espressi al ministro su questioni contingenti.

Il comitato, istituito nell'ambito del Gabinetto del ministro Gian Marco Centinaio, potrà procedere all'audizione dei dirigenti del Mipaaft che svolgono attività inerenti al funzionamento del settore ippico.

Il Comitato, si legge nel decreto, "potrà procedere all'audizione di esperti anche esterni all'Amministrazione e di altri soggetti, anche privati, che rivestono un ruolo nell'ambito del settore ippico. Il Comitato potrà inoltre procedere alla richiesta di documentazione necessaria allo svolgimento dell'analisi, e terrà informato il capo di Gabinetto dell'andamento dei lavori".

I lavori dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2019. Un primo report sarà presentato entro il 28 febbraio 2019.
 
Il decreto non comporta oneri finanziari per il Mipaaft, "fatte salve le eventuali spese di missione".
 
I COMPONENTI - Il Comitato è composto da: Silvia Saltamartini (con funzioni di coordinamento), Francesco Ruffo Scaletta, Ercole Cesare, Roberto Mazzuccato, Stefano Manocchio, Francesco Bruto, Isabella Asti Bezzera. 

Articoli correlati