skin

Perini (Lega): 'Caprilli, non si è corso per assenza condizioni sicurezza'

17 agosto 2021 - 11:18

Il consigliere comunale livornese della Lega Alessandro Perini evidenzia i motivi delle mancate corse di Ferragosto all'Ippodromo Caprilli.

Scritto da Amr
Perini (Lega): 'Caprilli, non si è corso per assenza condizioni sicurezza'

Altra presa di posizione politica, dopo quella del Movimento 5 Stelle, in merito alle mancate corse di Ferragosto all'Ippodromo Caprilli di Livorno e, in particolare, alle dichiarazioni in proposito del sindaco Luca Salvetti. A prendere la parola è ora il consigliere comunale della Lega Alessandro Perini, secondo il quale "dopo le accuse di Salvetti arriva dall'Associazione Nazionale Galoppo la clamorosa smentita alle teorie complottistiche del primo cittadino".

Il consigliere leghista afferma: "Contrariamente da quanto raccontato dal sindaco, dai fantini non è mai arrivato alcun benestare alle corse previste per il 15 agosto. Al massimo era stata data la disponibilità a correre un'unica gara 'promozionale' (quindi senza montepremi e fuori dal calendario ufficiale), giusto per aiutare il sindaco a non perdere del tutto la faccia dopo le improbabili promesse fatte.
Nessun complotto quindi, semplicemente non si è corso per l'assenza delle condizioni di sicurezza per cavalli e fantini".
E, d'altra parte, si chiede Perini, "perché mai i fantini dovrebbero rinunciare a lavorare per fare un dispetto a Salvetti? Teorie assurde e risibili".

 

Articoli correlati