skin

Dl Sostegni ter: sì definitivo della Camera, le misure su gioco e ippica

24 marzo 2022 - 16:26

La Camera dei deputati approva in via definitiva il decreto-legge Sostegni ter, con misure su contribuzione addizionale per operatori del gioco, fondi per nuovi ippodromi e Dg dell'ippica.

Scritto da Redazione
Dl Sostegni ter: sì definitivo della Camera, le misure su gioco e ippica

Nella seduta di oggi, 24 marzo, la Camera, dopo la trattazione degli ordini del giorno, ha approvato, in via definitiva, il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico (C. 3522​).

Il testo - meglio noto con il titolo di decreto Sostegni ter - è stato approvato nel testo della commissione identico a quello approvato dal Senato.

Il decreto legge oltre all'esonero dal pagamento della contribuzione addizionale che riguarda anche gli operatori del gioco, contiene anche due disposizioni relative al settore ippico: la prima prevede lo stanziamento di 8 milioni di euro (4 nel 2022 e 4 nel 2023) a favore degli ippodromi di nuova apertura (Livorno e Palermo), andando a  modificare la disposizione contenuta nella legge di Bilancio 2022, che prevedeva fondi per un importo complessivo di 7 milioni di euro. La seconda prevede invece l'istituzione di un direttore generale per l'ippica in seno al ministero delle Politiche agricole.

 

Articoli correlati