skin

Ippodromi, Buonguerrieri (FdI): 'Supporto dal Masaf per le gestioni virtuose'

18 gennaio 2023 - 08:00

Incontro al Masaf fra i gestori dell'ippodromo di Cesena, il sottosegretario con delega all'ippica La Pietra e Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia.

Scritto da Redazione
ippocesenamasaf.jpg

“Al sottosegretario è stata illustrata l’attività dell’ippodromo di Cesena, un impianto estivo che rappresenta un’eccellenza a livello italiano e che alimenta un indotto importante per il territorio. La società di gestione ha spiegato come siano previsti investimenti per oltre 2 milioni di euro nella struttura, una struttura che funziona, che organizza eventi, che dà lavoro ed è un punto di riferimento per tanti appassionati”.

Così Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia, racconta gli esiti dell'incontro tenutasi ieri, 17 gennaio, con il sottosegretario con delega all'ippica Patrizio Giacomo La Pietra, che ha ricevuto al ministero dell’Agricoltura il presidente e il direttore di Hippogroup, Umberto Massimo Antoniacci e Marco Rondoni.

La Pietra ha confermato l’attenzione del Governo nei confronti dell’ippica e ha approfondito gli investimenti che la società di gestione dell’impianto di Cesena ha in programma, evidenziando che l'Esecutivo continuerà a supportare le gestioni virtuose, rimanendo a disposizione per continuare il confronto in un successivo incontro dove sarà coinvolta anche l’Amministrazione comunale della città romagnola.

“Come sempre mi sono messa a disposizione delle realtà del territorio, in questo caso dell’ippodromo del Savio che aveva l’esigenza di rappresentare al Masaf le esigenze dell’ippica”, conclude Buonguerrieri. “L’ippodromo è una realtà viva e vivace, rilevante per il territorio: l’obiettivo è quello di sviluppare la sua operatività e preservare le attività connesse, che contribuiscono a caratterizzare Cesena e la Romagna a livello nazionale”.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati