skin

Ippodromi: 'Con risorse a 49,5 milioni non possiamo firmare convenzione'

16 febbraio 2016 - 15:00

Incontro tra società di corse e Mipaaf sulla nuova convenzione, ma con 49,5 milioni di risorse non ci sarà la firma.  

Scritto da Sara
Ippodromi: 'Con risorse a 49,5 milioni non possiamo firmare convenzione'

"Abbiamo detto al ministero che, in presenza del finanziamento di 49,5 milioni di euro agli ippodromi, non ci sono le condizioni per poter firmare nessuna convenzione”. È quanto rende noto il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, dopo l'incontro tra Mipaaf e società di corse.

 

Il presidente di Federippodromi, Elio Pautasso aggiunge: “Con 49,5 milioni di euro ci troviamo in gravissima difficoltà e abbiamo dato alcune dritte circa il nuovo contratto di convenzione che partirà dal primo gennaio, quindi sarà retroattivo. Abbiamo chiesto di conoscere i dati sulle scommesse 2015 e stiamo analizzando i numeri che ci sono stati dati”.

Inoltre “è stato chiesto un incontro urgente al sottosegretario Giuseppe Castiglione e al capo dipartimento Luca Bianchi – prosegue D'Alesio - e aspettiamo di essere convocati. Il ministero ci ha detto che entro fine settimana verrà adottato il decreto di convenzione, tenendo conto delle osservazioni della Corte dei Conti". Come ippodromi "ci stiamo attivando per chiedere a tutte le società di corse un impegno scritto che ribadisca la non disponibilità a firmare nessuna convenzione", conclude D'Alesio.  

Articoli correlati