Ippodromi di Follonica e Livorno, il curatore fallimentare: ‘La stagione di corse non si ferma’

Le rassicurazioni di Fabio Tocci, curatore fallimentare incaricato dal tribunale di Grosseto di gestire gli ippodromi di Follonica e Livorno, con il sostegno e la collaborazione del Masaf.
Scritto da Redazione

© Ippodromo di Livorno - Pagina Facebook

Ci sono ulteriori novità per gli ippodromi di Follonica e Livorno, dopo che alla fine di luglio una sentenza del tribunale di Grosseto ha messo in liquidazione Sistema Cavallo – società che li ha gestiti negli ultimi anni – per presunte irregolarità con il fisco.

A gestirli ora è il curatore fallimentare incaricato dal tribunale di Grosseto: Fabio Tocci, già presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Grosseto.

A darne notizia è la stessa Sistema cavallo, che riporta in un comunicato il commento di Tocci: “Mi trovo in una situazione molto particolare nella veste di curatore della società Sistema cavallo per la quale è stato disposto dal tribunale l’esercizio provvisorio.

Per gli impegni assunti con il ministero dell'Agricoltura la stagione di corse a Livorno e a Follonica deve essere portata avanti. Il compito non è certamente dei più semplici perché il settore ippico è molto articolato e ha mille sfaccettature. Oltretutto devo confrontarmi con due mondi, trotto e galoppo, che molto differenti fra di loro.

A supportarmi in questo incarico ho il sostegno e la collaborazione del Ministero ma, devo dire, che anche i fornitori e i professionisti mi stanno supportando quotidianamente. Insomma, se ancora si corre in questi due ippodromi è perché si è formata una squadra che ha un grosso merito in questo risultato”.

 

Intanto domani, 14 agosto, all'ippodromo di Livorno è in programma l'80esima edizione di uno degli eventi di punta della stagione di corse ippiche: la Coppa del Mare.