skin
Menu

Ippodromo Agnano: approvata gara annuale per la gestione

28 novembre 2015 - 06:23

Ecco il bando di gara per la gestione dell'ippodromo di Agnano. Il bando avrà durata dodici mesi e una base d'asta di 21.100 euro.  

Scritto da Sm

 

Il Comune di Napoli ha approvato la gara annuale per la gestione dell'ippodromo di Agnano. L'aggiudicazione provvisoria, affidata alla società Ippodromi Partenopei, è in scadenza il 31 dicembre. Un bando di gara atteso da tempo e che ora è stato messo nero su bianco dalla Giunta.

LE CARATTERISTICHE - La gestione del complesso sportivo avrà durata di dodici mesi, quindi dal primo gennaio 2016 al 31 dicembre dello stesso anno. Il canone a base della gara è confermato nella cifra di 21.100 euro; verranno accettate offerte in ribasso entro il limite massimo di riduzione del 20%; le spese sostenute per la manutenzione straordianaria dell'ippodromo, finalizzate al mantenimento della funzionalità e dell'efficiente conservazione delle strutture e degli impianti, possono essere scomputate dal canone concessorio, fino a un importo massimo pari al 60% delle spese sostenute e documentate e nel limite di quanto dovuto dai canoni; il soggetto aggiudicatario dovrà poi utilizzare il personale già in servizio nell'ippodromo attraverso la sua riassunzione mediante passaggio di cantiere; il soggetto aggiudicatario dovrà presentare entro sei mesi dalla data di aggiudicazione lo studio di fattibilità corredato da un piano economico-finanziario nonchè dall'accordo con una o più associazioni o società sportive utilizzatrici in via prevalente; la valutazione positiva del Comune, sullo studio di fattibilità presentato, a valere quale progetto preliminare, comporterà in automatico l'estensione del periodo di gestione transitoria dell'impianto ippico da 12 mesi ad almeno 24 mesi e in ogni caso fino alla conclusione delle procedure previste dalla legge 147/2013.

Articoli correlati