skin

Ippodromo Agnano: approvata gara annuale per la gestione

28 novembre 2015 - 06:23

Ecco il bando di gara per la gestione dell'ippodromo di Agnano. Il bando avrà durata dodici mesi e una base d'asta di 21.100 euro.  

Scritto da Sm
Ippodromo Agnano: approvata gara annuale per la gestione

 

Il Comune di Napoli ha approvato la gara annuale per la gestione dell'ippodromo di Agnano. L'aggiudicazione provvisoria, affidata alla società Ippodromi Partenopei, è in scadenza il 31 dicembre. Un bando di gara atteso da tempo e che ora è stato messo nero su bianco dalla Giunta.

LE CARATTERISTICHE - La gestione del complesso sportivo avrà durata di dodici mesi, quindi dal primo gennaio 2016 al 31 dicembre dello stesso anno. Il canone a base della gara è confermato nella cifra di 21.100 euro; verranno accettate offerte in ribasso entro il limite massimo di riduzione del 20%; le spese sostenute per la manutenzione straordianaria dell'ippodromo, finalizzate al mantenimento della funzionalità e dell'efficiente conservazione delle strutture e degli impianti, possono essere scomputate dal canone concessorio, fino a un importo massimo pari al 60% delle spese sostenute e documentate e nel limite di quanto dovuto dai canoni; il soggetto aggiudicatario dovrà poi utilizzare il personale già in servizio nell'ippodromo attraverso la sua riassunzione mediante passaggio di cantiere; il soggetto aggiudicatario dovrà presentare entro sei mesi dalla data di aggiudicazione lo studio di fattibilità corredato da un piano economico-finanziario nonchè dall'accordo con una o più associazioni o società sportive utilizzatrici in via prevalente; la valutazione positiva del Comune, sullo studio di fattibilità presentato, a valere quale progetto preliminare, comporterà in automatico l'estensione del periodo di gestione transitoria dell'impianto ippico da 12 mesi ad almeno 24 mesi e in ogni caso fino alla conclusione delle procedure previste dalla legge 147/2013.

Articoli correlati