skin

Ippodromo Capannelle, Comune Roma invia disciplinari di concessione al gestore

01 febbraio 2024 - 17:16

L' associazione Nuovo galoppo Italia e il Sindacato italiano allenatori guidatori rendono noto che il Comune di Roma ha inviato i disciplinari di concessione per l'ippodromo delle Capannelle ad Hippogroup. La palla passa al Masaf.

Scritto da Redazione
Nella foto: una corsa all'ippodromo Capannelle © Ippodromo Capannelle - Hippogroup

Nella foto: una corsa all'ippodromo Capannelle © Ippodromo Capannelle - Hippogroup

"Dopo giorni di attesa ed incredibilmente a poche ore dalla manifestazione programmata per il 2 febbraio nella piazza del Campidoglio, il Comune di Roma ha inviato i disciplinari di concessione ad Hippogroup Roma Capannelle, che li ha accettati".

A dare questa notizia, sono l'associazione Nuovo galoppo Italia e il Sindacato italiano allenatori guidatori, in un comunicato congiunto.

Si attende ora il decreto della Direzione generale per l'ippica del ministero dell'Agricoltura affinché l'attivitá possa riprendere il prima possibile all'ippodromo delle Capannelle.

 

Come si ricorderà, la giunta comunale capitolina il 25 gennaio ha approvato la delibera per la proroga dell'affidamento della custodia e della gestione dell'impianto a Hippogroup Roma Capannelle per un anno, atto al quale però non era seguito l'invio dei disciplinari di concessione necessari per consentire al Masaf il riconoscimento della società di corse e la modifica del calendario nazionale di corse.
 

Altri articoli su

Articoli correlati