Ippodromo di Taranto al fianco dell’Università di Bari per la formazione veterinaria

Grazie all'accordo con l’Università Aldo Moro di Bari, i futuri veterinari potranno mettere in pratica ciò che studiano direttamente nella clinica ippica dell’ippodromo Paolo VI.
Scritto da Redazione

L'ippodromo Paolo VI di Taranto © Pagina Facebook

L'ippodromo Paolo VI di Taranto rafforza la collaborazione con l’Università Aldo Moro di Bari avviata qualche mese fa.

Il rapporto si fa ancora più saldo, attraverso un laboratorio di monitoraggio del territorio e di ricerca su materiale biologico, utile per prevenire e controllare eventuali malattie che possono influire sulla salute e sulle performance del cavallo sportivo, grazie alla convenzione stretta con Nicola Decaro, direttore del dipartimento di Medicina veterinaria, e Giovanni Patruno.

 

L’obiettivo? Avvicinare sempre di più il mondo accademico a quello dell’ippica, offrendo agli studenti e futuri medici veterinari la possibilità di mettere in pratica ciò che studiano, seguiti dai veterinari di riferimento, fra cui Maria Convertini e Alessadro Frione – direttamente nella clinica ippica dell’ippodromo Paolo VI.

 

Questa convenzione rafforza la missione dell’ippodromo di Taranto: essere luogo di sport, cultura, ricerca e benessere animale, radicato nel territorio e aperto al futuro.