skin

Ippodromo Palermo: al via le corse e i lavori per l’impianto di illuminazione

09 settembre 2023 - 09:03

Da oggi, sabato 9 settembre, ritornano le corse di trotto all'ippodromo di Palermo, e il gestore Sipet avvia i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione. In arrivo anche una nuova pista esterna e nuovi paddock.

Scritto da Redazione
Ippodromo di Palermo ©  Maria Luisa Ferraro

Ippodromo di Palermo © Maria Luisa Ferraro

L’ippica è un’occasione di svago all’aria aperta per Palermo in una location unica. E soprattutto un’opportunità di lavoro e di selezione nello sport resa possibile dall’impegno di pubblico e privato”.

A rimarcarlo è Francesco Ruffo Scaletta, direttore ippico della Sipet, società che gestisce l'ippodromo "La Favorita" di Palermo presentando la ripartenza dei convegni di trotto nell'impianto siciliano, a partire da oggi, 9 settembre.

Da qui a fine anno saranno 16 le giornate di corse, che si disputeranno tutte al sabato fatta eccezione per la giornata dell’Immacolata (che cade di venerdì), evitando in settembre le concomitanze con le partite interne del Palermo calcio grazie alla sensibilizzazione verso la Lega operata dalla società.
In programma poi ci saranno anche tanti eventi collaterali, a cominciare dal 5° raduno di moto Bmw in calendario il prossimo weekend, nell'ottica di rafforzare il ruolo dell'ippodromo come location "polifunzionale".

Ma le novità per "La Favorita" non finiscono qui. La Sipet ha infatti avviato la realizzazione dell’impianto di illuminazione della pista. In via di realizzazione inoltre anche una nuova pista esterna a quella da corsa e nuovi paddock per integrare i servizi del centro di allenamento.
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati