skin

Ippodromo Palermo, Sipet: 'Niente pagamenti, stop alle corse il 17'

16 settembre 2022 - 13:21

In attesa di ricevere il pagamento della sovvenzione 2021 e dell'acconto per il 2022 la Sipet sospende le corse all'ippodromo di Palermo. Il centro allenamento resta aperto.

Scritto da Fm
ippopalermo980.jpg

 

“Questa società, suo malgrado, è costretta a confermare l'impossibilità ad effettuare anche la giornata di corse in calendario per il 17 settembre, in attesa di ricevere il pagamento della sovvenzione 2021 e dell'acconto della sovvenzione 2022” .

 

A dare questa comunicazione è la Sipet, che gestisce l'ippodromo La Favorita di Palermo, dando seguito a quanto già, precedentemente, intercorso con il Ministero e già partecipato, e tornando indietro di qualche passo rispetto a quanto affermato tre giorni fa, quando sembrava che la liquidazione delle somme previste dalla legge di Bilancio per il 2021 – 800mila euro, quindi 600mila al netto dell'Iva – fosse imminente, poiché al vaglio dell'Ufficio centrale di bilancio.

 

 

Al momento i fondi non sono stati ancora erogati, da qui la mossa della Sipet. “È una decisione grave e forzata, che non si sarebbe mai voluta protrarre, ma nella situazione in cui è tenuta la società dai ritardi su ritardi non vi è, attualmente, la possibilità di correre”.

 

 

Altro discorso, almeno per il momento, è quello relativo alle sorti del centro di allenamento. “In ordine al tavolo di crisi istituito, su richiesta delle categorie ippiche, al fine di dare soluzione alle problematiche inerenti il centro di allenamento e del quale si resta in attesa dell'esito dei lavori, si conferma che continuerà ad essere assicurata l'erogazione dei servizi per i cavalli già presenti in ippodromo ed anche per i cavalli di transito al fine di assicurarne i lavori in pista”.

 

 

La palla quindi passa nuovamente al ministero delle Politiche agricole, nella speranza che il pagamento promesso, e dovuto, si sblocchi davvero.

 

Altri articoli su

Articoli correlati