skin

Ippodromo Sassari: niente corse a luglio, al vaglio la ripresa ad agosto

02 luglio 2025 - 12:06

La Società ippica sassarese sospende lo svolgimento delle corse in agenda a luglio 'in attesa e con riserva di ulteriori valutazioni per le giornate programmate nel mese di agosto'.

Scritto da Fm
Ippodromo di Sassari © Società ippica sassarese - Sito ufficiale

Ippodromo di Sassari © Società ippica sassarese - Sito ufficiale

“Al 90 percento a luglio non correremo neppure una giornata, vediamo se riusciremo a farne almeno due o tre ad agosto.”

È Giancarlo Scarpa, presidente della Società ippica sassarese, a riferire a GiocoNews.it gli scenari che si prefigurano per l'ippodromo Pinna, dopo l'annullamento del primo convegno della stagione per inagibilità della pista.

La società di gestione dell'ippodromo resta in attesa di risposte da parte del ministero dell'Agricoltura per capire cosa succederà e che fine faranno le corse previste dal calendario nazionale 2025.

Intanto, in un messaggio inviato agli addetti ai lavori si legge: “La Società ippica sassarese, in considerazione dell’annullamento della giornata di corse, programmata all’ippodromo di Sassari lo scorso 27 giugno, come da provvedimento adottato dai Commissari di riunione Masaf, al fine di migliorare lo stato della pista di gara, compatibilmente con le criticità ambientali che persistono, ritiene con rammarico di dover sospendere lo svolgimento dei convegni programmati per il mese di luglio nelle giornate di venerdì 04 – 11 – 18 e 25, in attesa e con riserva di ulteriori valutazioni per le giornate programmate nel mese di agosto”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati