skin

Italian gaming expo: il 18 aprile Masaf, Adm e operatori a confronto sulla riforma dell'ippica

25 marzo 2024 - 10:44

Il 18 aprile, nell'ambito dell'Italian gaming expo di Roma, è in agenda un'attesa tavola rotonda dedicata alla riforma dell'ippica con la partecipazione dei vertici di Masaf, Adm e alcuni operatori del settore.

Scritto da Redazione
© Sebastian Herrmann / Unsplash.

© Sebastian Herrmann / Unsplash.

Inizia il countdown per la prima edizione di Ige – Italian gaming expo, evento in calendario il 18 e 19 aprile al Palazzo dei congressi di Roma, che propone due giornate di approfondimento su tutti gli aspetti che interessano gli stakeholder del mercato del gioco italiano, in tutte le sue sfaccettature, organizzato da Gn Media, editore del network GiocoNews.

Nell'agenda della prima giornata, figura un'attesa tavola rotonda dedicata alla riforma dell'ippica, alla quale siederanno: Remo Chiodi, direttore generale Direzione Ippica del Masaf; Mario Lollobrigida, direttore centrale Giochi, Agenzia dogane e monopoli; Antonio Giuliani, direttore Gioco online e scommesse, Agenzia dogane e monopoli; Graham Wood, senior international development manager Bet365; Francesco Taricone, innovation & consumer experience manager Sisal group; Samuele Feci, head of retail product revenue & distribution SKS365; Lorenzo Stoppini, direttore BU ippodromi Snaitech;  Alessandro Arletti, membro della Consulta per l'ippica, presidente dell'Associazione nazionale ippica, e presidente della Società Modenese, gestore dell'ippodromo di Modena.

 

Con la moderazione di Mauro De Fabritiis, founder MDF partners.

La tavola rotonda è in programma alle 12.35.

 

I CONTENUTI - La realizzazione di un piano strategico complessivo di riforma del settore impatta su diversi stakeholder che interagiscono all'interno di un ecosistema assai complesso nel quale rientrano: ippodromi, filiera ippica, Masaf, Mef/Adm (Area Gioco).
L'ambito gioco, area che fornisce un contributo determinante al finanziamento del sistema, che non riesce oggi a garantirne la sostenibilità. Si ravvisa pertanto la necessità di avviare immediatamente azioni di riforma in quest'area che, se correttamente implementate, possono dare risultati tangibili nel breve termine, facilitando gli ulteriori interventi sulle altre aree.
L'obiettivo di questa sessione è individuare le azioni prioritarie ed opportune da avviare sull'area gioco, e le connesse modifiche legislative e/o regolatorie necessarie, che possano contribuire alla rivitalizzazione del settore con beneficio per la filiera ippica.
Masaf e Mef/Adm hanno avviato un tavolo di collaborazione per definire le azioni prioritarie di intervento che, se opportunamente supportate dai concessionari di gioco e dagli attori della filiera ippica saranno efficaci nel risanamento e nella sostenibilità del settore.

 

INFO: https://italiangamingexpo.com


 

Altri articoli su

Articoli correlati