skin

L'ippica riparte il 25 maggio, la soddisfazione di Siag e Anag

22 maggio 2020 - 08:31

Soddisfazione delle associazioni di categoria Siag e Anag per la ripartenza delle corse il prossimo 25 maggio anche se a porte chiuse. 

Scritto da Ca
L'ippica riparte il 25 maggio, la soddisfazione di Siag e Anag

La ripartenza dell’ippica causa le positive reazioni delle associazioni di categoria, Siag e Anag, dopo la notizia che il prossimo 25 maggio le corse riprenderanno a porte chiuse.

“Dobbiamo dare atto che, a partire dalla Ministra  Teresa Bellanova al sottosegretario con delega all’ippica Giuseppe L’abbate e il capo dipartimento Saverio Abate e i dirigenti e funzionari del Mipaaf fino ad arrivare al più piccolo lavoratore operatore agricolo del settore ippico, Trotto Galoppo Equitazione, con l’aiuto delle opposizioni che hanno dato il loro  supporto politico (vedi Rampelli, Cochi, Mollicone e Centinaio) e con tutti gli operatori, siamo riusciti ad  accelerare in modo decisivo la ripresa e finalmente a ricominciare le corse. Ora siamo certi  che non bastano le lettere ma è necessario rendersi VISIBILI in modo concreto e deciso e uniti”, l’intervento del presidente Siag, Roberto Fatigoni.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Anag, Ottavio Di Paolo che commenta: “È stato un periodo lungo e difficile, durante il quale abbiamo valutato attentamente quale fosse la strada giusta da percorrere per ripristinare lo status quo, scegliendo, in definitiva, di rivolgerci agli organi costituzionali. Alcuni ci hanno ascoltato. Mi preme ringraziare, quindi, il Ministro Roberto Speranza il quale, non appena gli è stata sottoposta la problematica relativa al settore ippico, si è prodigato affinché si risolvesse in tempi brevi. Ringrazio, inoltre, l’Onorevole Fabio Rampelli, vice Presidente della Camera dei Deputati, per il suo interessamento. Nella speranza che questo sia un nuovo e proficuo inizio, vi saluto cordialmente”.

 

Articoli correlati