skin

La Pietra (FdI): 'Un'agenzia per l'ippica e revisione del sistema'

01 agosto 2022 - 15:26

Il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra auspica un'agenzia specifica per l'ippica.

Scritto da Amr
La Pietra (FdI): 'Un'agenzia per l'ippica e revisione del sistema'

Le elezioni si avvicinano ed è dunque tempo di programmi, nel quali inizia a entrare anche il gioco. In questo caso specifico, l'ippica.

A sollevare l'attenzione sul settore, come del resto aveva fatto anche a Palazzo Madama, è il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra, secondo il quale "l’agricoltura è l’agroalimentare, deve rappresentare uno dei punti centrali del programma del centrodestra. Mai come adesso si è preso coscienza di quanto sia importante il comparto agricolo. Così come sia fondamentale per la bilancia commerciale il settore agroalimentare e le sue eccellenze. Innovazione, investimenti, ricerca e centralità del settore agricolo devono rappresentare un pilastro fondamentale per l’azione politica del centro destra”.

La Pietra, capogruppo nella Commissione Agricoltura, ritiene inoltre "importante una revisione del sistema dell’ippica con la creazione di in agenzia specifica”, una questione sulla quale, assieme ad altre, "Fratelli d’Italia ha sempre avuto le idee chiare e su cui in questi anni ha fatto decine di proposte. In questi anni di opposizione abbiamo dimostrato come le nostre proposte siano quanto mai concrete e necessarie per il settore agricolo e come il nostro lavoro sia stato sempre apprezzato dalle associazioni di categoria e dal tutto il mondo agricolo. Siamo pronti con le nostre idee e i nostri uomini per rendere l’agricoltura centrale nella prossima agenda politica”, conclude.

Articoli correlati