skin
Menu

Lavoratori ippodromi, D'Alesio: 'Confronto aperto per Ccnl'

01 luglio 2022 - 08:23

D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, si dice disponibile al confronto per un contratto nazionale da applicare a tutti i dipendenti dei 36 impianti italiani.

Scritto da Redazione

“Confermiamo la nostra piena disponibilità a metterci al lavoro per giungere alla sottoscrizione di un contratto nazionale da applicare a tutti i dipendenti dei 36 ippodromi nazionali senza 'distinguo' o inutili divisioni".

Lo afferma Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, nella nota con cui commenta gli esiti dell'incontro tenutosi ieri, 30 giugno, fra le organizzazioni sindacali a cui fanno riferimento i dipendenti delle società di corse e i rappresentanti del ministero del Lavoro  a proposito del nuovo contratto nazionale di lavoro del Terziario, della distribuzione e dei servizi (Confcommercio) che entra in vigore da oggi, andando a sostituire unilateralmente il Ccnl Corse cavalli.

D'Alesio quindi si augura di poter partecipare al tavolo di trattative che il ministero del Lavoro convocherà per giungere ad un nuovo contratto nazionale e fa presente che “nessun ippodromo associato al Coordinamento ha dato 'disdetta' al contratto attualmente in vigore”.
 
Già lo scorso aprile Coordinamento ippodromi aveva manifestato la propria disponibilità ad un incontro urgente per tentare di giungere ad un accordo contrattuale condiviso ma non era stato coinvolto nel confronto tenutosi fra i sindacati, Uni, Federippodromi e Snaitech.
 

Articoli correlati