skin

Lollobrigida (Masaf): 'Grazie a chi rende ippica italiana competitiva nel mondo'

11 marzo 2024 - 10:06

Anche i vertici del Masaf si complimentano con Alessandro Gocciadoro e Vernissage Grif, trionfatori nel Grand Critérium de Vitesse a Nizza, in Francia.

Scritto da Redazione
Da profilo Instagram della scuderia Gocciadoro

Da profilo Instagram della scuderia Gocciadoro

“Congratulazioni ad Alessandro Gocciadoro e Vernissage Grif, figlio di Varenne, che hanno trionfato nel Grand Critérium de Vitesse in Francia, segnando un nuovo record della corsa e della pista. Questa vittoria rappresenta un successo importante e un momento di grande orgoglio, per l'ippica italiana e per la nostra Nazione". Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, dopo la vittoria di ieri, 10 marzo, a Nizza.

"Un ringraziamento per l’impegno profuso a sostegno dell’ippica", continua il ministro, "al sottosegretario del Masaf Giacomo La Pietra, insieme al Direttore Generale Remo Chiodi che ha presenziato alla gara insieme ai vertici del trotto europeo, tra cui la Presidente e il Segretario Generale dell’Unione Europea Trotto, Marjaana Alaviuhkola e Guillaume Maupas. Un plauso a tutti coloro che hanno lavorato con impegno, dedizione e passione per rendere possibile questo successo che permette all'ippica italiana di essere competitiva nel mondo”.

Anche secondo il senatore Patrizio La Pietra, sottosegretario al Masaf con delega all'ippica, "è una grande giornata per l'ippica italiana quella che abbiamo vissuto oggi all'ippodromo Cagnes-sur-Mer di Nizza. Vernissage Grif, figlio di Varenne, allenato e magistralmente guidato alla vittoria da Alessandro Gocciadoro, ha regalato a tutti gli appassionati di ippica emozioni difficili da commentare. Oltre al primo posto nel Criterium de Vitesse della Costa Azzurra ci portiamo a casa il nuovo record della corsa e della pista con un favoloso 1.08.1. L'ippica italiana sta tornando al posto che le compete, sul podio più alto!"

Altri articoli su

Articoli correlati