skin
Menu

Mipaaf: 'Ecco il calendario di corse del primo bimestre 2022'

22 dicembre 2021 - 17:42

Il ministero delle Politiche agricole pubblica il calendario di corse in programma nel primo bimestre del prossimo anno.

Scritto da Anna Maria Rengo

Pronta risposta del ministero delle Politiche agricole, all'appello lanciato appena poche ore fa dalle società di corse, che si erano dette pronte a correre nei primi due mesi del 2022, chiedendo tuttavia di garantire le risorse necessarie.

Il Mipaaf ha infatti pubblicato il calendario di corse valido per il primo bimestre del 2022, suddiviso tra giornate e stanziamento per il galoppo e quelle che invece riguardano il trotto.
Con il decreto, a firma del direttore generale Oreste Gerini, si approva anche il Calendario annuale dei Grandi premi di trotto per l’anno 2022, corredato dai relativi stanziamenti, quello, sempre annuale, delle corse di Gruppo, Listed ed Handicap principali del Galoppo in ostacoli e delle corse principali per Aa e Psa per l’anno 2022, corredato dai relativi stanziamenti; e infine il Calendario delle corse di Gruppo, Listed ed Handicap principali del galoppo in piano per i mesi di gennaio e febbraio 2022, corredato dai relativi stanziamenti.

Per quanto riguarda le corse di gennaio, sono previste 92 giornate totali: 68 di trotto e 24 di galoppo, mentre a febbraio le giornate di corse sono 97, 69 di trotto e 28 di galoppo.

 

Articoli correlati