skin

Napoli, Panini: 'Ippodromo Agnano, per ora non è all'asta'

21 maggio 2018 - 08:35

Per l'assessore di Napoli Enrico Panini l'ippodromo di Agnano sarà venduto solo se il Governo si opporrà al blocco della multa da 85 milioni inflitta dalla Corte dei Conti.

Scritto da Fm
Napoli, Panini: 'Ippodromo Agnano, per ora non è all'asta'

L'ippodromo partenopeo di Agnano, per il momento, è salvo. L'impianto infatti non sarà fra i sei beni che nei prossimi giorni il Comune di Napoli metterà all'asta per pagare parte della multa di 85 milioni inflitta dalla Corte dei Conti per il debito relativo alla ricostruzione post terremoto del 1980. A confermarlo a Gioconews.it è l'assessore allo Sviluppo economico, Enrico Panini.


"Nei sei beni che andranno all'asta non è compreso l'ippodromo.
Noi daremo efficacia alla decisione di vendere una serie di immobili (fra questi l'ippodromo) - decisione assunta per consentirci di pagare una sanzione di 85 milioni di euro comminata dalla Corte dei Conti, sezioni riunite, relativa alla tempistica di iscrizione fra i debiti fuori bilancio di un importo riferito ad una controversia relativa alla ricostruzione post terremoto del 1980 (!) ed inviataci due giorni prima del termine ultimo previsto per l'approvazione del Bilancio preventivo in Giunta - solo se il nuovo Governo si opporrà al blocco della sanzione (come già fatto per altre amministrazioni)", afferma l'assessore.

I tempi, quindi, "non sono brevissimi". Proprio al momento in cui è arrivata la multa della Corte dei Conti, l'amministrazione aveva pronta la delibera per la messa a gara dell'impianto (6 anni +6), che al momento resta sotto la gestione della società Ippodromi Partenopei.

Articoli correlati