skin
Menu

Pautasso (Capannelle): 'Pagamenti intermedi per iscrizioni alle corse'

20 maggio 2022 - 11:39

Pautasso (Hippogroup Roma Capannelle) propone al ministero delle Politiche agricole di introdurre pagamenti intermedi per restare iscritti alle corse. E domenica arriva il Derby day di galoppo.

Scritto da Redazione

Togliamo il pagamento al momento delle iscrizioni perché è penalizzante soprattutto per i cavalli stranieri. Pensiamo ad un sistema diverso, con il pagamento in un momento intermedio per restare iscritti. Lo dico oggi ma state tranquilli che lo ricorderò più volte perché questa cosa va nell’interesse di tutta la categoria non solo dell’ippodromo Capannelle".

A chiederlo al ministero delle Politiche agricole è Elio Pautasso, amministratore delegato di Hippogroup Roma Capannelle, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Derby day di galoppo, in programma all’ippodromo capitolino domenica 22 maggio.

Il 139° Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma sarà l’evento più importante del Derby day, ma il pomeriggio di corse offrirà un programma ricco. Ben quattro saranno le pattern, compreso naturalmente il Nastro azzurro. A partire dal Premio Carlo D'Alessio, corsa riservata agli anziani sulla distanza classica dei 2400 metri. A seguire il Premio presidente della Repubblica Lp Roma boutique legale & professionale, summit per gli anziani di 4 anni e oltre sui 1800, e il Premio Tudini, gruppo III per cavalli di 3 anni e oltre sulla distanza di 1200 metri. Quindi il Premio Alessandro Perrone, listed race con le femmine di due anni protagoniste sui 1100 metri, e il Premio Mauro Sbarigia, altra listed per i tre anni sul miglio. E per concludere altre quattro corse: una prova riservata ai purosangue arabi di tre anni, il Premio Wathba stallion cup; il tradizionale Premio Edmondo Botti by Final furlong, pregevole Hp per anziani sui 2400, e le due prove per i dilettanti, una aperta a gentlemen e amazzoni, il Premio Domenico e Sergio Arnaldi, e l’altra per le sole amazzoni, la Ladies race. Due corse in pista dritta, otto su quella grande, il vero segnale della valenza elitaria della giornata, mentre le distanze varieranno dai 1100 ai 2400 metri.

Articoli correlati