skin

Riforma ippica, il 6 maggio operatori in audizione al Mipaaft

04 maggio 2019 - 07:10

Lunedì 6 maggio società di corse e rappresentanti degli ippodromi intervengono all'audizione del comitato tecnico del Mipaaft.

Scritto da Fm
Riforma ippica, il 6 maggio operatori in audizione al Mipaaft

 

Prosegue il confronto fra i rappresentanti dell'ippica e il comitato tecnico del Mipaaft voluto dal ministro Gian Marco Centinaio per la riforma del settore.
Per lunedì 6 maggio, nella sede del ministero, è in programma un'audizione a cui sono stati invitate le società di corse e le associazioni Federippodromi, Coordinamento ippodromi, Unione nazionale ippodromi e Associazione nazionale ippodromi.

A chiarire i contenuti dell'audizione è Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi. "Ringraziamo molto la dottoressa Silvia Saltamartini (coordinatrice della task force del Mipaaft, Ndr) che ci ha convocato in audizione ed in quell’occasione oltre a consegnare i questionari inviatici, debitamente compilati dagli associati, consegneremo anche un documento con le nostre proposte per giungere ad una profonda riforma del settore ed al rilancio del nostro sport.
Questo l’obiettivo assegnato alla task force dal ministro Centinaio, quindi questa associazione intende collaborare con grande impegno per raggiungere, presto e bene, questo risultato".
 
 
Elio Pautasso di Federippodromi si dice "pronto ad ascoltare il comitato, per poi rispondere nel merito". L'audizione sarà l'occasione per chiedere se la task force ha preparato una "proposta di legge per la riforma del settore, visto che dovrà svolgere la propria attività fino al 2020".
 
 
Concetto Mazzarella dell'Unione nazionale ippodromi al momento si dichiara dubbioso circa l'ordine del giorno dell'audizione: "Non si capisce se riguarda la riforma del settore o qualche problema in particolare degli ippodromi. Andremo a sentire poi faremo le nostre valutazioni".
 

Articoli correlati