skin

Riqualificazione ippodromo Varese, la commissione Urbanistica dice sì

21 aprile 2023 - 11:09

La commissione Urbanistica del Comune di Varese approva il progetto di riqualificazione dell'ippodromo proposto dal gestore, per un importo di 3 milioni. La parola ora passa al consiglio comunale.

Scritto da Redazione
Comune di Varese - Pagina Facebook ufficiale

Comune di Varese - Pagina Facebook ufficiale

Restyling in vista per l'ippodromo Le Bettole di Varese, con la “benedizione” dell'amministrazione comunale.

All'inizio della settimana infatti la Società varesina incremento corse cavalli, gestore dell’ippodromo, ha presentato al Comune un progetto di riqualificazione, che prevede- nel tempo - l’aggiunta di una pista di trotto, un miglioramento dell’illuminazione, per rendere le gare più adatte alle riprese televisive, un’area, interna a tutti gli anelli, dove poter ospitare spettacoli di altro genere, e la sistemazione del parcheggio interno.

Un progetto, sostenuto da un investimento di tre milioni di euro, che ora ha incassato anche il sì della commissione Urbanistica, dopo le rassicurazioni dell'assessore competente, Andrea Civati, che ha spiegato la sua natura di “progetto unitario a istanza di parte”, cioè a “responsabilità esclusiva del concessionario dell’impianto, che ne sopporta integralmente i costi e la gestione. Non è un progetto dell’amministrazione: al Comune spetta solo di vigilare sul buono stato e sulla conservazione delle strutture”.

La discussione ora proseguirà in consiglio comunale, chiamato ad esprimersi definitivamente sul progetto.

Altri articoli su

Articoli correlati