skin

Siag e Snapt a Centinaio: 'Rilancio ippica, pronti a dare nostro supporto'

06 febbraio 2019 - 09:24

Siag e Snapt commentano le ultime dichiarazioni del ministro Gian Marco Centinaio (Mipaaft) a supporto dell'ippica e auspicano unione del settore.

Scritto da Redazione
Siag e Snapt a Centinaio: 'Rilancio ippica, pronti a dare nostro supporto'

Dopo le esternazioni con cui il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, ha sottolineato le lentezze dello Stato nel pagamento agli ippici ed è tornato ad assicurare il suo impegno per il rilancio del settore, arrivano il commento dei rappresentanti della filiera.

“Come già esposto nella prima riunione con il ministro Centinaio in presenza dei rappresentanti dell’intera filiera del trotto e del galoppo e dello staff del Mipaaft , dove è stata espressa la difficoltà degli operatori per la situazione pagamenti anche con modi rudi, prendiamo atto del suo impegno, visto che continua a confermare la volontà di dare una chance al mondo dell’ippica”.

Lo scrivono in una nota i segretari del Siag, sindacato italiano allenatori guidatori ippica e dello Snapt - Sindacato nazionale allevatori proprietari trotto.

“Rimaniamo in zona per dare il nostro supporto tecnico propositivo  e di responsabilità sperando in un'unione dell’intero settore”, concludono Siag  e Snapt.

 

Articoli correlati