skin

Siag audito al Masaf: 'Garantiti pagamenti e creazione di un'agenzia per l'ippica'

16 gennaio 2023 - 18:06

I rappresentanti del Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori illustrano gli esiti dell'audizione con il sottosegretario con delega all'ippica, Patrizio La Pietra: pagamenti e programmazione al centro.

Scritto da Fm
© Philippe Oursel / Unsplash

© Philippe Oursel / Unsplash

“L'obiettivo finale è la creazione di un'agenzia esterna passando attraverso la determinazione di una Direzione generale all'interno del ministero dell'Agricoltura. Chiaramente sarà un progetto a lungo termine. Per quanto riguarda i pagamenti, sono stati garantiti flussi di pagamenti anche a titolo di acconto dal 20 al 30 di ogni mese per garantire una continuità delle entrate”.

Lo dichiarano i rappresentanti del Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori dopo l'audizione informale tenutasi oggi, 16 gennaio, al ministero dell'Agricoltura, con il sottosegretario con delega all'ippica, Patrizio La Pietra.

 

Molti i temi sul tavolo, e importanti gli esiti.

Verrà abbattuta l'Iva sulla fatture, quindi rimarrà il registro attuale, ma tutti i premi saranno erogati al 4 percento. A settembre ci sarà la definizione del calendario e l'istituzione di tavoli per la programmazione da definire entro la fine di febbraio. Verrà quantificato con il ministero dell'Economia e delle finanze il Preu pregresso da utilizzare per sanare i debiti del passato e quelli che arriveranno. Non esisterà il delegato ai pagamenti ma si continuerà con il sistema del Pqai 8 garantendo flussi mensili. Infine, il sottosegretario ha espresso l'intenzione di azzerare il debito di 41 milioni nel corso dell'anno per ripartire da zero nel 2024”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati