skin

Siag, venerdì l'incontro con le associazioni degli ippodromi, nuove proposte di regolamentazione

02 settembre 2014 - 07:33

Il Siag, dopo aver richiesto un incontro alle associazioni degli ippodromi, ha confermato lo stesso per venerdì 5 settembre alle ore 10 nella sede dell'ippodromo delle Capannelle a Roma.

Scritto da Sm
Siag, venerdì l'incontro con le associazioni degli ippodromi, nuove proposte di regolamentazione

“Dopo aver trovato l’adesione di Federippodromi e Coordinamento Ippodromi - afferma il sindacato – verranno portate all’ordine del giorno alcune proposte di regolamentazione: dell’accesso negli ippodromi; del costo dei box stanziali e di transito; della sicurezza nelle scuderie; la task force per il controllo delle piste; la pianificazione della programmazione con le categorie”.

 

LA DICHIARAZIONE - Il vicepresidente di Federippodromi, Elio Pautasso, sottolinea: “Ci è stato chiesto un incontro e vogliamo capire quali sono le richieste e le proposte degli operatori. Una volta ascoltate le proposte, anche insieme agli altri associati, decideremo il da farsi. Oltre ai box stanziali, dove ognuno valuterà come meglio agire, perché su tale aspetto ci sono specificità differenti tra gli ippodromi, dobbiamo valutare la questione dei box di transizione, dove invece c’è una situazione più omogenea”.

Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, aggiunge: "E' importante che ci sia un incontro con gli operatori e le associazioni più rappresentative degli ippodromi sono pronte al dialogo. Entreremo nel merito della questione venerdì. Questo incontro è un primo atto concreto della volontà delle due associazioni di avviare una collaborazione".

Articoli correlati