skin
Menu

Tar Lazio: 'Derby del trotto resta ad Agnano, garantire le corse'

12 settembre 2019 - 13:29

Niente da fare per l'ippodromo di Roma Capannelle, secondo i giudici del Tar Lazio Derby del trotto, le Oaks e il Gran Premio Turilli restano ad Agnano.

Scritto da Fm

Il Derby del trotto, le Oaks e il Gran Premio Turilli restano all'ippodromo di Agnano.

A sancirlo è il Tar Lazio, con un'ordinanza che respinge la domanda cautelare avanzata da Hippogroup Roma Capannelle contro il ministero delle Politiche agricole per la parte del decreto con cui alla fine di giugno ha assegnato tali corse alla Ippodromi partenopei, gestore dell'impianto di Napoli trotto, ritenuto "più efficiente".

“Avendo riguardo alle ragioni di doglianza, l’eventuale rilievo di vizi del procedimento di selezione posto in essere dalla Commissione potrebbe comportare solo un eventuale obbligo di riedizione del procedimento, i cui termini non sono compatibili con l’imminenza dello svolgimento delle gare d’interesse della ricorrente stessa”, spiegano i giudici amministrativi nell'ordinanza.

“In ogni caso, nel raffronto tra i contrapposti interessi, risulta prevalente quello generale all’ordinato e proficuo svolgimento delle manifestazioni sportive, che postula il mantenimento del calendario e dell’assegnazione delle gare all’ippodromo della controinteressata”.
Tali corse, lo ricordiamo, sono in programma domenica 22 settembre.
 
Ai primi di luglio anche l'assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, era sceso in campo per perorare la causa di Capannelle, sede storica del Derby di trotto, chiedendo una rapida soluzione della controversia.
 
Soluzione che è arrivata, appunto, con il Tar Lazio.
 

Articoli correlati