Tornano le corse all’ippodromo di Foggia: ‘Accoglienza e innovazione al centro’

Dal 30 settembre nuova stagione all'ippodromo di Foggia, che riapre con un sistema elettronico di tracking dei cavalli in corsa, telecamere Hd di ultima generazione e videosorveglianza nelle scuderie.
Scritto da Redazione

© Ippodromo dei Sauri - Pagina Facebook ufficiale

“Siamo per natura ambiziosi, vorremmo salire ancora in classifica. Abbiamo investito ancora molto sulla struttura, acquistando e mettendo in opera al centro della pista un ampio tabellone elettronico. Inoltre ci stiamo dotando, e siamo tra i primi ippodromi in Italia,  del sistema elettronico di tracking dei cavalli in corsa che partirà in via sperimentale proprio con la prima giornata della stagione. Abbiamo modernizzato il nostro sistema di trasmissione delle immagini con l’acquisto di telecamere in Hd di ultima generazione e, per la sicurezza e il benessere di uomini e cavalli, abbiamo installato un sistema di videosorveglianza nelle scuderie.”

Così Nicole De Matteo, responsabile dell’operatività dell'ippodromo foggiano di Castelluccio dei Sauri, mette in fila gli interventi realizzati in questi mesi nella struttura gestita dalla famiglia Maglione, che la classificazione del ministero dell'Agricoltura approvata lo scorso dicembre vede all'ottavo posto fra gli impianti del trotto italiani.

De Matteo quindi precisa: “Tutti questi lavori vanno ad aggiungersi a quelli che vengono tradizionalmente effettuati sulla pista durante i periodi di pausa agonistica come la pulizia, i drenaggi, la sostituzione della sabbia e la manutenzione dei capannoni. Quello dell’accoglienza è sempre stato un nostro obiettivo primario e siamo certi che quanti verranno all’ippodromo sia da attori che da spettatori potranno trascorrere giornate piacevoli dal punto di vista dell’intrattenimento e della qualità delle corse".

Tutto pronto, quindi, per l'avvio della nuova stagione di corse all'ippodromo di Castelluccio dei Sauri da martedì 30 settembre con la prima delle otto giornate in calendario fino al 30 novembre con il Gran Premio di Capitanata – Memorial Luigi Maglione. 

Nel mezzo i convegni del 2 ottobre, il 9 ottobre con la finale del Circuito delle Stelle, il 16 ottobre, il 27 ottobre con le batterie di qualificazione Anact, il 13 novembre e il 23 novembre.
Un percorso che porterà sull'anello foggiano gare come la Tqq, la Corsa delle Stelle e tante altre corse.