skin
Menu

Tuci (Imprenditori ippici): 'Indispensabile collaborazione fra ministeri' e il trotto vuole il suo posto

28 aprile 2015 - 11:20

Roma - Siamo tra i promotori della privatizzazione del settore, ma siamo anche tra coloro che pensano sia fondamentale la collaborazione con i ministeri. E non solo con il Mipaaf, ma anche con il Miur e il ministero della Salute. Crediamo anche nella unione e collaborazione tra trotto e galoppo. Se vogliamo salvare il settore dobbiamo aprirci e fare quindi il contrario di ciò che si è fatto in passato.

Scritto da Sara

 

Ne è convinto Enrico Tuci, presidente degli Imprenditori ippici, intervenuto alla presentazione della Scuola Ippica Italiana di questa mattina all'ippodromo Capannelle.

 

FATICONI: 'SIAG IN PRIMA LINEA' - Roberto Faticoni del Siag sottolinea: "Anche il trotto deve far parte del progetto della Scuola ippica, perchè rappresenta una parte fondamentale del settore ippico da cui non si può prescindere. Ricordiamo che il trotto per anni ha organizzato corsi di formazione per i professionisti del settore, quindi abbiamo un pregresso importante in tal senso. Ovviamente diamo la nostra adesione a partecipare a qualsiasi tavolo di lavoro che in materia di formazione si vorrà fare".

 

Articoli correlati