skin

Gestione concessione Gntn, Agenzia entrate aggiorna i codici tributo

03 marzo 2023 - 09:57

L'Agenzia delle entrate aggiorna i codici tributo per il versamento delle somme afferenti la gestione della concessione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, per alcuni varia la denominazione o scatta la soppressione.

Scritto da Redazione
agenziaentrateoprofilo980.jpg

Con una nuova risoluzione, l'Agenzia delle entrate aggiorna i codici tributo per il versamento, tramite il modello “F24 Accise”, delle somme afferenti la gestione della concessione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale.

Le modifiche apportate si pongono nel solco del decreto del ministero dell’Economia e delle finanze del 18 luglio 2003 che consente la riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie - incluse quelle a titolo di sanzione, di pertinenza dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (ora Agenzia delle dogane e monopoli) - con le modalità stabilite dall’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e della risoluzione n. 90/E del 10 ottobre 2016, con la quale sono stati istituiti i codici tributo per il versamento, mediante il modello F24 Accise, delle somme dovute dal concessionario derivanti dalla raccolta dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (Gntn).

Al riguardo, l’Agenzia delle dogane e monopoli ha chiesto l’aggiornamento dei codici tributo in argomento al fine di adeguarli alla vigente disciplina in materia.

Ecco quindi la risoluzione dell'Agenzia delle entrate, che varia la denominazione di alcuni codici tributo e dispone inoltre la soppressione di altri, relativi alla disciplina non più vigente.

Per conoscere tutti i dettagli basta consultare la risoluzione in allegato.

 

Altri articoli su

Articoli correlati