skin

Integrità sportiva: Glms cambia nome, e 'nasce' Ulis

20 ottobre 2022 - 10:27

Il nuovo nome, United lotteries for integrity in sport, comunica meglio ciò che l'associazione è e ciò che rappresenta.

Scritto da Redazione
ULIS-20102022.png

Global lottery monitoring system cambia nome e diventa United lotteries for integrity in sports. "Ulis, come nuovo design del marchio, trasmette un messaggio potente", spiega il presidente Ludovico Calvi, "che è insito nel mondo delle lotterie, nel salvaguardare l'integrità delle competizioni sportive".

Il cambio del nome è stato approvato all'unanimità dai membri di Glms nel corso dell'ultima assemblea generale, lo scorso 18 ottobre, a Vancouver. Il nuovo nome, questa l'idea che ha trovato tutti concordi, comunica meglio ciò che l'associazione è e rappresenta. Il rebranding completo riflette la significativa trasformazione in atto nelle proprie attività, legata a un nuovo posizionamento, e la strategia che si è evoluta dal monitoraggio iniziale a un ecosistema globale completo di servizi offerto.

Effettivamente Glms, da ente di riferimento per l'integrità sportiva, nell'ultimo periodo è emersa anche per i suoi programmi di istruzione, formazione e prevenzione, per la realizzazione di studi di intelligence e per la gestione dell'influenza degli stakeholder. Attività che ora il nuovo nome mette meglio in evidenza.

“Questo è un risultato fantastico", il commento del presidente dell'ex Glms, Ludovico Calvi, "che promuoverà e darà a chiara comprensione dei nostri servizi e prodotti ai diversi segmenti di pubblico con cui interagiamo. Ulis, come nuovo design del marchio, trasmette un messaggio potente che è insito nel mondo della lotteria, nel salvaguardare l'integrità delle competizioni sportive. La nuova identità è il risultato di un pensieroso strategia costruita che viene attuata dal Segretario Generale Luca Esposito”.

Come spiega una nota dell'associazione Ulis sta intraprendendo un piano ambizioso per cambiare e migliorare la portata dei suoi servizi e il modo in cui le lotterie, le organizzazioni sportive, le agenzie di regolamentazione o le forze dell'ordine la percepiscono. Un tema confermato anche da un sondaggio svolto tra i membri della lotteria, che ha evidenziato come il nome "Glms" non corrispondesse più alla loro comune interpretazione, poiché è fortemente associato solo con servizi di monitoraggio e rilevamento.

La nuova identità si propone con un aspetto dinamico e di forte impatto, significativa per tutte le parti interessate, con l'acronimo Ulis che articola una proposta chiara e caratterizzante per le lotterie, unite nella loro missione continua di garantire l'integrità nello sport in un contesto globale, senza scopo di lucro e multi-stakeholder.

Altri articoli su

Articoli correlati