Gioco, Maggi (Sgi): 'Comunicazione leva per indirizzare consumatori'
Giovanni Emilio Maggi, consigliere generale Sistema Gioco Italia Confindustria, alla tavola rotonda Agcom su gioco e pubblicità.
Roma - "In Italia le norme che si sono succedute dal 2012 in avanti hanno consentito di porre un serio freno all’utilizzo eccessivo e indiscriminato della comunicazione del gioco legale, sia per quanto riguarda i contenuti, che per quanto riguarda i media e la diffusione dei messaggi in generale". Lo sottolinea Giovanni Emilio Maggi, consigliere generale di Sistema Gioco Italia, in occasione della tavola rotonda nella sede dell'Agcom sul tema gioco e pubblicità.
"La regolamentazione italiana è diventata una delle più stringenti a livello europeo. Siamo contrari al divieto assoluto: da un lato non esiste nessun Paese europeo che preveda il divieto di pubblicità per i prodotti da gioco e non c'è alcuna norma comunitaria che indirizzi in tal senso, anzi dall’altro in un paese come l’Italia dove esiste ancora una forte incidenza del gioco illegale, la comunicazione è una leva fondamentale per indirizzare i consumatori".