skin
Menu

Marche, un corso di formazione su gioco per autorità e forze dell'ordine

23 settembre 2017 - 11:11

Autorità locali e forze di polizia a “scuola” di gioco nelle Marche con il progetto di Gmg Games presentato anche ad As.Tro.

Scritto da Amr

 

Data zero, nelle Marche, verso la metà di ottobre. Allora partirà il corso, dal titolo provvisorio “Il gioco pubblico con vincita in denaro” progettato e portato avanti da Claudio Bianchella, ex funzionario Aams e responsabile delle relazioni esterne di Gmg Games, in sinergia con Paolo Gioacchini, amministratore della Gmg Games nonché vicepresidente nazionale As.Tro con delega per la regione Marche, e rivolto principalmente alle autorità locali, chiamate a regolamentarlo, e le forze di polizia, che hanno invece il compito di controllarlo.
“Si tratta di un format di tre ore – spiega Bianchella – durante le quali si parlerà di new slot, Vlt, scommesse: come sono costruite, quali sono le autorizzazioni necessarie, come funzionano, i controlli. Vogliamo inoltre mettere in evidenza il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei monopoli, una grossa fonte di informazioni, e per chiudere fornire una carrellata della principale offerta irregolare di gioco oggi presente in Italia. Il nostro scopo è di fornire un supporto, anche tecnico, sia alle forze dell'ordine che alle autorità”. In vista dell'organizzazione del corso, sono già stati svolti una serie di incontri nelle Marche. Ma il progetto è più ampio ed è stato illustrato, con accoglienza favorevole, nell'ultimo direttivo As.Tro.

 

 

Articoli correlati