skin
Menu

Mef, in Gazzetta la delega a Baretta a trattare questioni Adm

01 ottobre 2020 - 18:02

Assegnata al sottosegretario Pier Paolo Baretta la delega a trattare le questioni inerenti l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Scritto da Amr

 Il sottosegretario Pier Paolo Baretta è delegato a trattare, in coerenza con gli indirizzi specifici del Ministro e previa intesa con quest'ultimo su tutti gli aspetti rilevanti, le questioni inerenti ai rapporti con l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Lo si legge nel decreto del ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 1° ottobre, e con il quale si determinano i compiti da assegnare al sottosegretario al Mef, che già da tempo si occupa del dossier relativo ai giochi.

Per il sottosegretario veneziano del Pd arriva ora, però, l'incarico ufficiale. Tanti i temi da affrontare in questo difficile autunno, relativamente ai giochi: su tutti la possibilità/necessità di procedere al riordino normativo dell'offerta, sul quale, come noto, nell'agosto del 2017 (anche allora Baretta era sottosegretario al Mef e con delega al gioco, sotto il governo Gentiloni) era stata raggiunta un'intesa in sede di Conferenza unificata Stato, Regioni ed Enti locali, ma alla quale non ha poi fatto seguito il decreto attuativo.

LE ALTRE DELEGHE - Baretta è inoltre delegato  a seguire, in coerenza con gli indirizzi specifici del Ministro, presso la  Camera  dei  deputati  e  il  Senato  della  Repubblica,  sia  in commissione che in aula, i lavori parlamentari inerenti il  documento di economia e finanza, la relativa nota di aggiornamento, nonchè  il progetto di legge di bilancio, altri provvedimenti legislativi e non nel quale il gioco pubblico è quasi sempre incluso.

Articoli correlati