skin
Menu

Acadi esce da Sistema Gioco Italia ma rimane in Confindustria

12 gennaio 2015 - 18:46

Si è appena conclusa l'assemblea dei soci di Acadi che ha deliberato l'uscita dell'associazione da Sistema Gioco Italia.

Scritto da Redazione

Acadi resterà comunque all’interno di Confindustria. “Il momento che stiamo vivendo – dichiara Matteo Marini, neo presidente di Acadi – richiede una rappresentanza diretta verso le istituzioni e la società civile a salvaguardia della sopravvivenza del settore degli apparecchi da intrattenimento, del gettito erariale, dell’occupazione, degli investimenti effettuati dalle imprese e, soprattutto, della legalità. Quello degli apparecchi da intrattenimento è senza dubbio un settore che risente di una sensibilità sociale particolare e superiore ad altri settori industriali e le cui dinamiche richiedono una rappresentazione puntuale, in grado di garantire al legislatore di conoscere tutti gli elementi per decidere nel migliore interesse del Paese.

Il comparto da solo rappresenta più del 50% del volume di gioco legale nazionale all’interno del quale operano centinaia di imprese i cui lavoratori, che sono decine di migliaia, devono essere garantiti con una presa di posizione chiara e indiscutibile al pari di tutti coloro che hanno investito in questo mercato confidando in un sistema di regole chiare e certe.”

 

Articoli correlati