skin

As.tro: 'Manutenzione apparecchi consentita dal Dpcm 10 aprile'

14 aprile 2020 - 11:43

L'associazione As.Tro conferma che l’attività di manutenzione degli apparecchi da gioco è consentita dal Dpcm del 10 aprile, previa comunicazione alle Prefetture.

Scritto da Redazione
As.tro: 'Manutenzione apparecchi consentita dal Dpcm 10 aprile'

"Il Dpcm dello scorso 10 aprile 2020, recante le ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, scioglie i dubbi interpretativi che erano sorti nelle ultime settimane in riferimento all’attività di manutenzione dei congegni, in particolare alla necessità di provvedere alla momentanea accensione degli apparecchi per evitare che la mancata autoricarica della batteria possa danneggiarli".

A ribadirlo con una nota è l'associazione As.Tro, a conferma delle anticipazioni di qualche giorno fa e in risposta alle richieste degli operatori per evitare il rischio di deterioramento delle schede di gioco dovuto all'esaurimento delle batterie installate nei circuiti in caso di spegnimento delle macchine per un periodo eccessivo di tempo. 

"In particolare all’art. 2 comma 12 del Dpcm 10 aprile 2020 si legge che 'per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. E’ consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture'. In ragione di ciò, l’attività di manutenzione dei congegni - previa comunicazione al Prefetto - deve considerarsi consentita", conclude la nota.
 
As.Tro, pertanto, informa i propri iscritti che sono stati predisposti dei nuovi format che possono essere utilizzati per tale adempimento e che possono essere richiesti inviando una email a segreteria@assotrattenimento.it
 

Articoli correlati