skin

As.tro: ‘Su gioco patologico l'errore di dare numeri a caso’

03 settembre 2015 - 11:13

L'associazione As.Tro ha chiesto di non dare numeri a caso sul gioco patologico, riprendendo quanto detto dalla senatrice De Biasi.

Scritto da Redazione
As.tro: ‘Su gioco patologico l'errore di dare numeri a caso’

“Evitare di raccontare menzogne alla gente ed evitare di ingenerare paure che non hanno ragione di essere, sono stati i moniti conclusivi che la senatrice (Emilia De Biasi, ndr) ha rivolto in Aula ai colleghi, nell’ambito di un intervento finalizzato a sensibilizzare il Senato sulla compattezza e sulla razionalità che non possono mai mancare laddove si chiedano alle Finanze Statali dei contributi economici per i Servizi Sanitari, e fortemente critico nei confronti dei ‘numeri a casaccio’ sparati sul fenomeno della ludopatia”.

È quanto commenta l’associazione degli operatori del gioco lecito, As.tro, riprendendo le parole della senatrice De Biasi, presidente della commissione Sanità del Senato, la quale aveva chiesto di “non dare i numeri a casaccio” sul gioco patologico.
“Il monito lanciato dal presidente della Commissione Sanità del Senato – prosegue As.Tro - è costantemente violato da tutti i preamboli alle ordinanze sindacali sugli orari delle slot, alle leggi regionali istitutive dei distanziometri, alle mozioni contro il gioco e agli emendamenti legislativi relativi all’inasprimento dei tributi sul gioco lecito. Dall’intervento della senatrice emerge una verità che As.Tro sostiene da tempo, consistente nel fatto che chi ‘ha a cuore’ la cura dei dipendenti da gioco, non deve ‘creare allarmi’, ma perimetrare il fenomeno con precisione chirurgica per consentire ai servizi di intervenire per davvero e non per demagogia o per ideologia”.

 

Articoli correlati