skin
Menu

Cds conferma ordinanza sul gioco di Napoli: 'Tutela salute dei cittadini'

10 marzo 2017 - 09:21

Il Consiglio di Stato respinge ricorso contro l'ordinanza del Comune di Napoli che limita gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco.

Scritto da Redazione

 

 

"Come già considerato dalla Sezione con ordinanza cautelare n. 4458-2016, nel bilanciamento fra i diversi interessi pubblici e privati, nel caso in esame vengono evidentemente in rilievo profili attinenti alla tutela dei diritti inviolabili quale quello alla salute, con la conseguenza che è preferibile l’opzione che consente di pervenire alla decisione di merito in primo grado re adhuc integra, senza che vengano ulteriormente modificati, allo stato, gli orari fissati dal Comune di Napoli".


Con questa motivazione di Consiglio di Stato ha respinto l'appello di una società di gioco contro il Comune di Napoli per la riforma dell’ordinanza cautelare del Tar Campania dell'ottobre 2016, concernente il regolamento sale da gioco e giochi leciti.

 

I LIMITI DEL COMUNE DI NAPOLI - Resta quindi in vigore l'ordinanza firmata a maggio 2016 dal sindaco partenopeo Luigi De Magistris che limita l'orario d'esercizio delle sale alle fasce orarie comprese fra le 9 e le 12 e fra le 18 e le 23 di tutti i giorni, festivi compresi.

Altri articoli su

Articoli correlati